NEWS ED EVENTI

La fisarmonica di Ugo Viola

Il fisarmonicista prediletto da Luciano Pavarotti, che lo ha voluto accanto a sé dal ’98 a tutti i “Pavarotti & Friends”, si racconta mercoledì 11 ottobre in Osteria Rabezzana. Con la sua fisarmonica, Ugo Viola suonerà i brani che hanno contraddistinto la sua vita musicale, con un repertorio che va dalla musica classica al tango di Piazzolla, alle musiche popolari.

Nel 1968 inizia lo studio della fisarmonica e fin da subito partecipa a concorsi nazionali e internazionali raccogliendo primi premi. Nel ’79 sbaraglia la concorrenza vincendo l’ultima puntata della trasmissione radiofonica Rai “La Corrida” condotta da Corrado. Dal ’99 partecipa, ogni anno, alle manifestazioni internazionali “Pavarotti & Friends” accompagnando il tenore e cantanti come Ricky Martin, Anastacia, Grace Jones, B.B. King, Barry White, Bono e gli U2, i Queen, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Renato Zero, consolidando la collaborazione con il Maestro e l’Orchestra Sinfonica Italiana. È, inoltre, il fondatore del Moncalieri Jazz Festival, in programma dal 28 ottobre, una delle più importanti rassegne jazz in Italia che proprio quest’anno festeggia i 20 anni.

Menù

Aperitivo a buffet in Sala Botti con salumi, trippa e pecorino
Paccheri al vecchio ragù piemontese
Brasato della vena con patate lionesi
Bavarese ai frutti di bosco in salsa yogurt
Vini in abbinamento selezionati dal sommelier

Acqua e caffè

Costo: 30 euro

Dopo le 22 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 12 euro (un calice di vino accompagnato da salumi, pecorino e trippa). In questo caso non è assicurata la possibilità di sedersi a un tavolo nella sala del concerto.

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST