CONTATTI

“Trasparenze di donne” di Flavia Curti (Edizioni Neos) racconta 24 autobiografie di donne, che in trasparenza, sovrappongono i loro colori regalando un quadro che raffigura la forza di cambiamento che ogni donna, col suo vivere, può mettere in atto. Ventiquattro punti di vista di donne che vivendo tempi e spazi diversi, hanno lasciato con le loro scelte un segno, un’impronta vivida e chiara che ha contribuito a dare un senso e un significato al percorso dell’umanità sotto l’aspetto socio relazionale già a partire dal 1400 fino a oggi. Da Christine de Pizan, a rappresentanti della lotta partigiana, artiste, imprenditrici e donne che nello svolgere il proprio lavoro, hanno contribuito a dar vita al cambiamento del punto di vista percettivo di tutto il mondo femminile.

Interviene Pietro Tranchitella, psicoterapeuta, svolge la libera professione in ambito sanitario in qualità di Psicologo-Psicoterapeuta e docente. Da luglio 2023 è il nuovo presidente dell’associazione La Città delle Donne APS.

L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.

I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il nuovo ciclo di appuntamenti dell’Osteria Rabezzana, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dall’8 marzo al 24 maggio, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi. Un aperitivo letterario – organizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino ed Edizioni Tripla EEE – per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come l’Osteria Robezzana, nella Sala Botti, tra uno spritz o un calice di vino accompagnati da stuzzichini o una merenda sinoira.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest