CONTATTI

Martedì 23 e mercoledì 24 aprile il TJF – Torino Jazz Festival arriva in Osteria con JAZZ CL(H)UB, il festival diffuso nei club della città.
Protagonista dell’appuntamento di martedì 23 aprile il Gianni Virone Trio con “Change”. Il trio è il risultato della lunga collaborazione di Gianni Virone con il contrabbassista Davide Liberti e il batterista Mattia Barbieri. Dal 2003 i tre musicisti piemontesi lavorano insieme con l’obiettivo di creare un suono di gruppo sperimentando diversi contesti per l’improvvisazione. Il repertorio è costituito interamente da brani originali, frutto di una ricerca personale e di insieme maturata in tanti anni di attiva collaborazione.
Mercoledì 24 aprile a salire sul palco è il Lorenzo Minguzzi Quartet con “Après l’ouragan”. Un repertorio di brani originali e qualche standard noto compongono il set proposto dal gruppo. Minguzzi, valido chitarrista della scena torinese, ha una nutrita discografia al fianco di musicisti come Gianni Basso, Flavio Boltro, Giorgio Li Calzi, Furio Di Castri.  

I due appuntamenti in programma alle 21.30 sono a ingresso libero.

Martedì 23 aprile
Gianni Virone Trio
Gianni Virone, sax
Davide Liberti, contrabbasso
Mattia Barbieri, batteria, percussioni  

Mercoledì 24 aprile
Lorenzo Minguzzi Quartet
Lorenzo Minguzzi, chitarra e composizioni
Emanuele Francesconi, pianoforte
Davide Liberti, contrabbasso
Paolo Franciscone, batteria

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest