Melothesia (Edizioni Tripla EEE) sono dodici racconti che si snodano sul filo dell’oroscopo. Un’opportunità di narrazione per le tre autrici, così diverse tra loro, che si sono incontrate grazie alla scrittura e che intorno ad essa hanno tessuto, con tempi e modi differenti, la loro amicizia. Questa raccolta è il mescolarsi delle loro caratteristiche come persone e dei loro stili. Melothesia è anche “segno” di una grande solidarietà al femminile.
Vilma Buttolo è nata a Torino nel 1964, scrive racconti, con i quali ha partecipato a numerosi concorsi letterari. Nel maggio 2020 con Spazi inclusi, è tra i finalisti del XIV Premio letterario Il Giovane Holden 2020.
Sabrina Cinzia Sorìa è nata ad Asti nel 1965. Laureata in Economia e Commercio, i suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie. Esordisce nel 2017 con il romanzo Il destino non c’entra nella collana Biblioteca degli Scrittori Piemontesi per Baima Ronchetti Editore. Raffaella La Villa vive a Novara, dove insegna francese al Liceo Linguistico. Ha animato gruppi di lettura a Novara e Galliate ed è membro della giuria del Premio Internazionale Senghor per la poesia francofona.
L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.
I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il ciclo di appuntamenti, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi: 29 incontri per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come la Sala Botti dell’Osteria Rabezzana.
“I Venerdì del Libro” è realizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino, Neos Edizioni. Media partner: Vivo Magazine. Modera: Giorgio Boccaccio, giornalista.