CONTATTI

“La storia che non abbiamo letto” (Edizioni Tripla EEE) di Consuelo Cordara, Marina Maimone e Nellia Micheletti racchiude 14 storie di uomini e donne capaci di scelte coraggiose, a rischio della propria vita, in nome di un ideale di libertà e giustizia. Le 3 autrici hanno liberamente attinto a fonti orali, a carteggi, documenti e fotografie, per dare voce a chi, senza alcuna pretesa di voler comparire nei libri di storia, ha saputo volgere il male in bene, l’odio in amore, nel periodo delle Guerre Mondiali che hanno insanguinato il Novecento.

Consuelo Cordara, laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico, ama dipingere ed espone spesso le sue opere in occasione di eventi artistici della sua città. Ottiene il 1° premio assoluto al Concorso Piemonte Cultura e Società, con la fiaba “Un sorriso dalla finestra”; di carattere autobiografico è il suo recente racconto” Il taccuino della Prof.” (Edizioni EEE Book).
Marina Maimone è laureata in Scienze biologiche, autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche con cui ha collaborato. Di recente pubblicazione la sua raccolta di racconti “Cartoline ritrovate” (Edizioni Mille) e un suo scritto dal titolo “Uno sguardo al passato” sull’antologia “Io lavo tu stiri” (Neos Edizioni).
Nellia Micheletti è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Torino ed ha svolto un’intensa attività concertistica. Ha ricevuto una segnalazione speciale dalla critica per il racconto “Patrizia”, partecipando al Concorso Piemonte Cultura e Società. 

L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.

I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il nuovo ciclo di appuntamenti dell’Osteria Rabezzana, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dall’8 marzo al 24 maggio, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi. Un aperitivo letterario – organizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino ed Edizioni Tripla EEE – per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come l’Osteria Robezzana, nella Sala Botti, tra uno spritz o un calice di vino accompagnati da stuzzichini o una merenda sinoira.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest