La nonna di Bimba, la protagonista del libro “Come in cielo così in terra” (Paolo Sorba Editore), vuole lasciare questo mondo con dolcezza e determinazione. Accanto a sé nel suo ultimo giorno di vita vuole la nipote amatissima alla quale narra la sua vita. Bimba l’accompagna in questo suo lungo narrare, protagonista anch’ella della vita che insieme nonna e nipote hanno trascorso insieme. Figura di spicco in questa narrazione è lo zio di Bimba, primogenito della nonna, ricercatore botanico indefesso alla formula magica per sconfiggere il male del secolo affiancato dal nonno di Bimba, marito della nonna, professore grecista e scrittore a sua volta di libri bellissimi che in questo libro a volte compaiono a stralci. L’addio alla nonna è un congedo gentile.
Brunella Lottero, 1955, è una giornalista e scrittrice italiana. Fra i suoi libri: Bimba (edizioni Rusconi), Semi di senape (Simonelli editore), Tu gli anni e le torte (Voglino editrice), Come una specie di sorriso (Alpes edizioni), Fratello senza peccato (Paolo Sorba editore). Attualmente vive a Torino.
L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.
I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il ciclo di appuntamenti, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi: 29 incontri per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come la Sala Botti dell’Osteria Rabezzana.
“I Venerdì del Libro” è realizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino, Neos Edizioni. Media partner: Vivo Magazine. Modera: Giorgio Boccaccio, giornalista.
Info e prenotazioni per la cena
Web: www.osteriarabezzana.it
Tel: 011.543070 – E-mail: info@osteriarabezzana.it