CONTATTI

Attraverso i diari, gli articoli dei principali quotidiani dell’epoca, le lettere i telegrammi e le fotografie, si ripercorrono le vicende alpinistiche di Cosimo Zappelli dagli anni ‘60 alla fine degli anni ’80 nel libro di Ada Brunazzi Cosimo Zappelli, montagne di emozioni (Univers Edizioni). Una storia appassionante ed inedita dell’alpinista, guida alpina, fotografo e scrittore, un viareggino, “un marinaio”, che è riuscito a salire le più alte montagne d’Europa e del mondo e a farsi una nomea nel gotha dell’alpinismo internazionale del tempo.

Ada Brunazzi, titolare della storica agenzia di pubblicità e comunicazione Brunazzi&Associati. Si è laureata in Lettere Moderne a Torino e frequentato il Master in Marketing Communications all’Università Cattolica di Milano. Giornalista pubblicista e fotografa professionista associata TAU Visual, è appassionata di natura e sport di montagna, pratica alpinismo da parecchi anni unendo la passione per la fotografia con quella della scrittura.

L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.

I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il ciclo di appuntamenti, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi: 29 incontri per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come la Sala Botti dell’Osteria Rabezzana. 
“I Venerdì del Libro” è realizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino, Neos Edizioni. Media partner: Vivo Magazine. Modera: Giorgio Boccaccio, giornalista.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest