CONTATTI

SERGIO BERARDO SIMONE CAMPA DUO

 

Tra ballo sul tamburo vesuviano e gigo, pizzica e scottish, tarantelle e bourree, si incontrano in Osteria le tradizioni dell’Occitania e del Sud Italia rappresentate da Sergio Berardo e Simone Campa. Nord Sud Musica Danza è l’incontro tra musica, tradizioni e culture del Sud e del Nord Italia ed è il primo appuntamento di un evento che avrà seguito l’11 maggio al Teatro Concordia di Venaria Reale, dove si alterneranno sul palco del Concordia le formazioni storiche de La Paranza del Geco e Lou Dalfin al gran completo, in collaborazione con il festival Occit’amo.
In Osteria Rabezzana, mercoledì 20 febbraio, Simone Campa e Sergio Berardo – musicisti polistrumentisti e ambasciatori da sempre delle rispettive tradizioni – daranno vita ad un concerto unico per valore artistico e culturale. Un metissage di dialetti, sonorità e melodie geograficamente distanti tra loro, apparentemente lontani, ma accomunati da moduli di improvvisazione musicale e ritmi per la danza incalzanti ed ipnotici. I tamburi a cornice di Simone Campa incontrano la ghironda di Sergio Berardo e così il dialetto salentino la lingua d’Oc, la bodega (cornamusa) i doppi flauti calabresi, il marranzano siciliano l’arbebo piemontese, il tammurro vesuviano il galoubet e altri inusuali abbinamenti strumentali e musicali sorprendenti.

Partner dell’evento:
Occit’Amo festival delle Valli Occitane
Terre del Monviso
Teatro Concordia
La Paranza del Geco
Lou Dalfin
Slow Food

Menù
Calice di benvenuto
Sformatino di melanzane alla parmigiana
Ravioles della Valvaraita al Castelmagno
Zabaglione al Marsala con paste di meliga

Cena con concerto: 40 euro  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest