Mercoledì 26 febbraio, ore 20
La musica jazz e Cesare Pavese
A settant’anni dalla sua scomparsa, scoprire Cesare Pavese con il Lil Darling Quartet attraverso la musica jazz che lui amava, i suoi scritti, i luoghi e i suoi libri preferiti

 

Lo spettacolo ideato e interpretato da Liliana Di Marco, in arte Lil Darling, vuole essere uno spaccato musicale e poetico dell’America dagli anni ’30 agli anni ’50 vista attraverso gli occhi di Cesare Pavese: la sua voce si fonde con la musica e i colori della cultura americana del suo tempo grazie alle liriche di Whitman, Cummings, Lee Masters, Frost e alle musiche di Gershwin, Ellington, Goodman, Waller, Gillespie.

 

Formazione

Lil Darling, voce cantata e recitata
Fulvio Vanlaar, pianoforte e flicorno
Francesco Bertone, contrabbasso
Luca Rigazio, batteria

 

Bio

Liliana Di Marco (in arte Lil Darling) è una jazz vocalist che inizia la sua formazione studiando teatro, dizione, uso della voce e canto jazz presso le realtà più prestigiose di Torino. Nel 2009 consegue il master in Vocologia Artistica all’Università di Bologna e la sua tesi “Un tocco per cantare” viene pubblicata sul libro “La voce del cantante” (Omega edizioni). 
Dal 1996 al 2005 è stata protagonista indiscussa al Teatro Regio di Torino di “All That Swing”, rassegna dedicata ai grandi interpreti e compositori dello swing e del jazz, replicata con successo al Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Coccia di Novara e in Giappone a Tokyo e Osaka in una lunga tournée di concerti. “All That Swing” rappresenta una tappa molto importante che la porta a suonare in tutti i principali jazz-club italiani, tra cui il Blue Note di Milano, la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Alexander Platz di Roma, il Cotton Club di Ascoli Piceno e il Naima di Forlì. In Europa è molto apprezzata soprattutto a Parigi che rappresenta un punto di partenza per numerosi festival in Italia e in Europa; in televisione, tra i vari programmi, è stata ospite di Maurizio Costanzo nella trasmissione “Stella”. Lil Darling ha inciso sei dischi di standard jazz di cui uno (Night and Day, 1999) è distribuito dalla Pony Canyon in Giappone.

Menù

Battuta di carne cruda con scaglie di grana
Risotto alla zucca e crema di raschera
Creme caramel

Cena con concerto: 38 euro

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest