NEWS ED EVENTI

L’Opera in Osteria

fiori-e-piano

“Grandi amici, grandi rivali”: uno dei grandi temi della lirica esce dal teatro ed entra in Osteria, mercoledì 29 novembre alle 20.30, interpretato da un quartetto di voci dell’opera (Eugenia Braynova, soprano; Rossana Gariboldi, mezzosoprano; Alejandro Escobar, tenore; Marco Tognozzi, baritono) del coro del Teatro Regio di Torino.
Il perdurare del successo dell’opera lirica è dovuto anche alla sua capacità di dare voce ed emozione ai molteplici e variegati sentimenti che insieme disegnano la natura umana, come l’amore, la passione, l’amicizia, la rivalità, la gioia, il dolore, il tradimento, la rivalità, nel gioco permanente dell’alternarsi di serietà e allegria. “Grandi amici, grandi rivali” è il primo di una serie di incontri che porterà alla ribalta personaggi, compositori e temi celebri dell’opera coinvolgendo il pubblico attraverso l’ascolto e lo storytelling.
Eugenia Braynova, nata a Sofia, inizia giovanissima lo studio della musica, entrando a far parte del coro dei bambini della Radio Nazionale della Bulgaria. Dal 2010 è artista stabile del coro del Teatro Regio di Torino. Rossana Gariboldi dal 1991 è artista del coro stabile presso il Teatro Regio di Torino in qualità di mezzosoprano. Nell’ambito delle attività denominate “Regio Itinerante” è stata solista in formazioni cameristiche nell’ambito di diverse stagioni concertistiche del Teatro Regio. Alejandro Escobar è uno degli interpreti più interessanti del panorama lirico internazionale. Vincitore di importanti competizioni internazionali, grazie alle sue qualità vocali, si è rivelato un ottimo interprete del repertorio dell’800 italiano. Marco Tognozzi dal 1995 è artista stabile del coro del Teatro Regio di Torino, con il quale ha partecipato a tournée a Colonia, Parigi, Nizza, Lione, Tokyo, Shangai, Madrid, Wiesbaden, Chicago, Toronto, New York, Detroit, Hong Kong, ecc…

Formazione
Eugenia Braynova, soprano
Rossana Gariboldi, mezzosoprano
Alejandro Escobar, tenore
Marco Tognozzi, baritono
Francesco Cavaliere, pianoforte
Marco Tognozzi, direzione artistica
Marco Tognozzi e Anna Galletti, storytelling

Programma
Rossini – Duetto tenore-baritono, “All’idea di quel metallo” (Barbiere di Siviglia)
A. Mozart – Duetto soprano-mezzosoprano, “Che soave zeffiretto” (Nozze di Figaro)
Verdi – Duetto soprano-mezzosoprano, “Fu la sorte dell’armi a tuoi funesta” (Aida)
Donizetti – Duetto tenore-baritono, “Voglio dire lo stupendo” (Elisir d’amore)
Verdi – Duetto tenore-baritono, “È lui! Desso! L’infante” (Don Carlo)
Donizetti – Duetto baritono-soprano, “Barcarola a due voci” (Elisir d’amore)
A. Mozart – Duetto soprano-mezzosoprano, “Via resti servita” (Nozze di Figaro)

Menù
Aperitivo di benvenuto con stuzzichini
Galletto nostrano alle erbe con timballo di patate
Semifreddo ai corn flakes in salsa di frutti di bosco

Costo: 30 euro
Vini in abbinamento selezionati dal sommelier, acqua e caffè
Dopo le 22 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 12 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce). In questo caso non è assicurata la possibilità di sedersi a un tavolo nella sala del concerto.

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST