NEWS ED EVENTI

Lo showcooking del MusiCuoco Laviano

pic-4a1305e6f9b3db0e1771933364f5852de1df742c-cover

Dal Moncalieri Jazz Festival arriva in Osteria, martedì 31 ottobre alle 20, il MusiCuoco Alfredo Laviano per il concerto-gastronomico “Le Pentole Narranti”.

Musicista, cuoco e pittore, Laviano rappresenta un vero e proprio condensato di diverse arti che riesce a stimolare e sollecitare tutti i sensi umani in un unico “concerto”. Lo spettacolo infatti mescola, proprio come gli ingredienti di un piatto, musica, cucina e narrazione.

Il pubblico è invitato ad ascoltare – in un sottofondo musicale fatto di percussioni originali e cioè di suoni prodotti dagli stessi strumenti della cucina – racconti in cui il cibo è parte essenziale di un coinvolgimento multisensoriale che si conclude con la degustazione dei piatti, dai sapori semplici e strutturati allo stesso tempo.

ALFREDO LAVIANO

Nato ad Amandola, nelle Marche, e di origini lucane, Alfredo Laviano è un artista completo e multiforme. Fin da bambino è stato attratto dalla musica: studiando prima gli strumenti tradizionali e poi quelli percussivi. Dopo il diploma al Conservatorio ha intrapreso la carriera di musicista, facendo parte di formazioni diverse, effettuando tour, registrando dischi e svolgendo attività didattica. Contemporaneamente ha indirizzato il suo interesse verso la gastronomia e l’arte pittorica abbracciando con passione nuovi percorsi artistici.

MENÙ

Risotto alla zucca mantovana e crema al Nebbiolo

(preparato dal MusiCuoco Alfredo Laviano)

Spezzato di cinghiale al civet con polenta croccante

(preparato dallo chef Piero Pulli dell’Osteria Rabezzana)

Tortini alla frutta candita in salsa mou

Vino: Nebbiolo Rabezzana. Acqua e caffè.

Costo: 30 euro

La quota di partecipazione comprende la cena, la musica e il libro di Alfredo Laviano “Le pentole narranti” in omaggio per ogni coppia.

Alfredo Laviano

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST