NEWS ED EVENTI

L’arte della griglia con Joe Burnam

6950549392_7aac21d30a_z

In Texas la griglia è un’arte. Nell’Hill Country – il Texas centrale rinomato per il suo particolare stile di barbecue – la tecnica di cottura viene chiamata “low and slow” perché la carne viene cotta lentamente e a bassa temperatura e al tempo stesso affumicata col legno.
Lo sa bene Joe Burnam, il primo trombone dell’Orchestra Sinfonica della Rai e texano doc, che in Osteria, mercoledì 6 dicembre, guiderà alla scoperta di questa grande arte presentando il menù e suonando con i “Rhythm and Bones” i brani legati alla tradizione dei locali “Barbecue and Blues” ancora attivi nel sudovest degli Stati Uniti. Oltre a questo repertorio verranno eseguiti i brani del grande trombettista Dizzy Gillespie per il 100° anniversario della sua nascita.
Burnam ha iniziato a studiare trombone a Houston e a Dallas con Joe Dixon e più tardi all’Indiana University con Keith Brown e Lewis Van Haney. Dal 1983 occupa il primo posto di trombone nell’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai, dove è stato numerose volte segnalato dalla critica. Si è esibito come solista in diverse occasioni ed è stato inoltre invitato a suonare con diverse formazioni, sia in Europa e sia negli Stati Uniti.

Menù

Red beans and rice (fagioli rossi e riso)
Pecan smoked beef (manzo affumicato con legno di pecan)
Apple smoked turkey (tacchino affumicato con legno di melo)
Baked potato (patate al forno)
Corn Bread Muffins (muffin di pane di mais)
Frittelle di mele in salsa cannella

Costo: 30 euro
Vini in abbinamento selezionati dal sommelier, acqua e caffè

Dopo le 22 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 12 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce). In questo caso non è assicurata la possibilità di sedersi a un tavolo nella sala del concerto.

Rhythm and Bones – Formazione

Joe Burnam, Gianfranco Marchesi, tromboni
Marco Parodi, chitarra
Silvio Albesiano, basso
Luca Rigazio, batteria

locandina

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST