La Storia

Osteria Rabazzana

Passo Dopo Passo

Nel lontano 1911 Luigi Rabezzana, bisnonno dell’attuale proprietario Franco e produttore di vini a San Desiderio d’Asti apre un emporio per la vendita a Torino, in via San Massimo.

Carlo Rabezzana, figlio di Luigi e nonno di Franco, inaugura, in seguito, una prestigiosa enoteca, poi diventata osteria, in piazza Carignano. Nel 1946 papà Renato trasferisce il punto vendita in via San Francesco d’Assisi 23, dove si trova attualmente l’Osteria Rabezzana.

Il fratello Carlo guida l’enoteca fino al 2012, per poi consegnarla nelle mani di Franco, l’ingegnere della famiglia che ha intrapreso con successo altre strade imprenditoriali.

Nel solco della tradizione, avvalendosi della collaborazione di Giuseppe e Salvatore Napolitano, il luogo si rinnova con la ristrutturazione del magazzino al piano inferiore, che diventa uno spazio per gli eventi.

Nel 2014 viene inaugurato un wine bar con il nome storico dell’Enoteca Rabezzana/ER a Smithfield, una zona strategica e in forte espansione della City di Londra.

Il passo successivo, nel 2016, è stato il restyling dello spazio in via San Francesco d’Assisi 23, con l’apertura dell’Osteria Rabezzana.

Siamo aperti
dal Martedì al Sabato
dalle 12:00 alle 22:30
Giorni di chiusura
Domenica e Lunedì

Inviateci un messaggio

Non siate timidi. Fateci sapere se avete domande!

Pin It on Pinterest