CONTATTI

Mercoledì 3 luglio, ore 20
I NUOVI ANGELI
Paki Canzi e Marco Bonino live  

 

La storia dei Nuovi Angeli raccontata dalle parole e dalla musica di Paki Canzi e Marco Bonino. Dalla musica classica al rock’n’roll di Elvis Presley, Neil Sedaka, Gene Pitney e Paul Anka, passando per il beat dei Beatles e i cantautori, per finire con la musica italiana tradizionale rivisitata in chiave moderna.  
Paki Canzi iniziò a cantare e a suonare all’inizio degli anni ’60. Pianista, diplomato al Conservatorio, fu notato nel 1964 dal Clan Celentano che gli fece incidere alcuni 45 giri (come Paki & Paki). Nel 1966, l’anno di nascita di molti complessi beat, fondò I Nuovi Angeli e da quel momento iniziò la sua mai finita storia musicale. Successi come “Per vivere insieme”, “Ragazzina Ragazzina”, “Color cioccolata”, “Donna Felicità”, “Singapore”, “Anna da dimenticare”, “Uakadì Uakadù”, “Bella idea” fecero vendere al gruppo più di 5 milioni di dischi. Paki Canzi produsse tutti i più grandi successi di Roberto Vecchioni, a sua volta autore di “Donna Felicità” e “Singapore”. 
Marco Bonino, musicista, cantante e chitarrista torinese, incontrò Paki nel 1968 e da allora continua la loro amicizia e collaborazione.     

 

Menù
Prosciutto crudo e melone
Risotto ai funghi porcini
Quadrato al cioccolato con crema di nocciola e pistacchio

Cena con concerto: 35 euro  

Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest