NEWS ED EVENTI

Il Salone Off con Paolo Chicco

All’Osteria Rabezzana gli autori si incontrano all’ora dell’aperitivo. Mercoledì 17 maggio, alle 20, Paolo Chicco, penalista torinese noto alle cronache come difensore in Cassazione di Anna Maria Franzoni, presenta il nuovo caso giudiziario che impegna i suoi personaggi nell’ultimo libro “Lo strabismo di Venere. L’ombra del giovane di Mozia” (Fausto Lupetti Editore, giugno 2017).

I personaggi del precedente “Le mura di Tramontana” (Premio Internazionale Città di Cuneo e Chambery) sono impegnati in una nuova indagine. Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile ancora fredda, è l’inizio di una vicenda che costringe la giovane agente di polizia Rachele Dioguardi a confrontarsi con se stessa, il passato, i suoi desideri. In un mosaico di personaggi pirandelliani, che ruota intorno al processo Lo Curto, si delineano i fragili legami umani, le paure e le insicurezze di una provincia siciliana tanto bella quanto misteriosa.

Con Paolo Chicco, Palma Della Rocca, Piermario Prandi, Patrizia Durante. Vini delle Tenute Sella.

Ingresso libero.

Salone Off Osteria, mercoledì 17

Il brindisi sarà offerto dall’Osteria Rabezzana in collaborazione con Tenute Sella. Il Salone Off è realizzato in collaborazione con Gastronomica – Parlare e leggere di cibo.

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST