NEWS ED EVENTI

La storia di ciò che mangiamo

All’Osteria Rabezzana gli autori si incontrano all’ora dell’aperitivo. Venerdì 19 maggio lo specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Igiene, Renzo Pellati, racconta “La storia di ciò che mangiamo” (Daniela Piazza Editore, 2015), una storia ricca di aneddoti, fatti curiosi e notizie, a volte bizzarre, che aiuta a comprendere l’evolversi delle abitudini alimentari, la comparsa di miti e pregiudizi e l’importanza della ricerca scientifica.

Vincitore del Prix de la Littérature Gastronomique 2015 dell’Accadémie Internationale de la Gastronomie “La storia di ciò che mangiamo” è un volume approfondito, rigoroso dal punto di vista scientifico e allo stesso tempo divertente, in cui l’autore, con precise documentazioni, narra episodi, esperienze, fatti storici e di cronaca che hanno creato e rivoluzionato le abitudini alimentari del passato e del presente.

Interviene Renzo Pellati, specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Igiene, autore di numerose pubblicazioni in campo scientifico e divulgativo. Accompagnamento musicale dei Cetri. In collaborazione con la Libreria Fontana. Vini di Farnese Vini.

Ingresso libero.

Salone Off Osteria, venerdì 19

Il brindisi sarà offerto dall’Osteria Rabezzana in collaborazione con Farnese Vini. Il Salone Off è realizzato in collaborazione con Gastronomica – Parlare e leggere di cibo.

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST