NEWS ED EVENTI

Da Broadway a Hollywood

Da Broadway a Hollywood è un concerto dedicato ai compositori che hanno contribuito a far nascere le più belle canzoni per il teatro musicale di Broadway. Porter, Gershwin, Berlin, Kern, Rodgers e Hart, Arlen, sono solo alcuni dei grandi musicisti che hanno avuto un ruolo fondamentale per la canzone americana. Con l’avvento del sonoro, nei primi anni ’30, il passaggio dal teatro al cinema è automatico: Hollywood ha bisogno di storie e Broadway risponde trasformando capolavori del teatro in film, da “Bulli e Pupe” a “Cabaret”, a “All That Jazz”.
Nello spettacolo “Da Broadway a Hollywood” – in programma mercoledì 27 settembre, alle 20.30, in Osteria Rabezzana – il fascino dei capolavori incontra la teatralità della voce di Lil Darling e l’abilità pianistica di Fulvio Vanlaar. Liliana Di Marco (in arte Lil Darling) è una jazz vocalist che dal ’96 al 2005 è stata protagonista indiscussa al Teatro Regio di Torino di “All That Swing”, rassegna dedicata ai grandi interpreti e compositori dello swing e del jazz. “All That Swing” è stato replicato con successo al Teatro Carlo Felice di Genova e al Teatro Coccia di Novara; è andato in scena nei più importanti jazz-club italiani (dal Blue Note di Milano all’Alexander Platz di Roma, dalla Cantina Bentivoglio di Bologna al Cotton Club di Ascoli Piceno, al Naima di Forlì) ed è stato portato in tournée a Parigi e in Giappone, a Tokyo e Osaka.

FORMAZIONE

Liliana Di Marco, in arte Lil Darling: voce
Fulvio Vanlaar: pianoforte

MENÙ

Aperitivo di benvenuto nella Sala Botti dell’Osteria con: prosciutto toscano, pecorino toscano e pancetta toscana con prosecco
Al tavolo:
Cannelloni gratinati farciti al radicchio e taleggio
Spezzato di coniglio alla ligure con ratatuia di verdure
Tortino alle noci con passata di fichi d’india fiasconara

In abbinamento: 2 vini scelti dal sommelier, acqua e caffè

Quota di partecipazione: 27 euro

Dalle 22 si può partecipare all’evento con una degustazione al prezzo di 12 euro (aperitivo di benvenuto)

Lil e fulvio al piano

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST