NEWS ED EVENTI

Compro Oro

compro-oro

“Compro oro. Vivere jazz vivere swing” è un documentario-ritratto di uno spaccato di Torino tra gli anni Sessanta e Settanta che ricostruisce, attraverso le testimonianze e i suoni di alcuni dei suoi protagonisti, il fermento musicale dell’epoca.

Diretto da Toni Lama e Marino Bronzino, racconta in particolare la storia dello “Swing Club” di via Botero, il tempio del jazz subalpino, intorno al quale hanno gravitato leggende come Kenny Clarke, Art Blakey, Mal Waldrom, Gato Barbieri e Chet Baker, che è diventato oggi, per l’appunto, un “Compro oro”.

Ad accompagnare la proiezione del film, il concerto dei “Turn Around”, i giovani jazzisti di allora, oggi settantenni – Roberto Salandin (banjo) e Titty Salandin (piano), accompagnati da Francesco Licitra (clarinetto e sax soprano) e Claudio Nisi (basso tuba) – per far rivivere in Osteria le atmosfere di quegli anni. Roberto e Titti Salandin sono i jazzisti genovesi che hanno suonato nella band di Lucio Capobianco vincendo la prestigiosa Coppa del Jazz nel 1960, esibendosi anche con una grande gloria del jazz come Wild Bill Davison.

MENÙ

Stuzzichini e calice di benvenuto

Lonzino di maiale alle castagne con sformatino di zucca

Mousse di fondente con gelèe di mandarini

 

Vini in abbinamento selezionati dal sommelier, acqua e caffè.

Costo: 30 euro.

Dopo le 22 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 12 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce). In questo caso non è assicurata la possibilità di sedersi a un tavolo nella sala del concerto.

 

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST