CONTATTI

Mercoledì 22 maggio, ore 20

 Il Sale sulle Note: Genova

Un viaggio musicale e gastronomico nella città di Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, con Federico Sirianni   

 

C’è una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle: le due anime di una stessa città faranno da sfondo ai racconti e alle canzoni dell’appuntamento “Il Sale sulle Note” dedicato a Genova, con Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese adottato da Torino.

“Il Sale sulle Note” è un viaggio musicale – ideato da Tiberio Ferracane per l’Osteria Rabezzana – che attraversa l’Italia e ripercorre, a tappe, i sapori e le note. Dopo il primo appuntamento dedicato a Roma, con Andrea Tarquini, la seconda tappa sarà Genova: la città di Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Giorgio Calabrese, Luigi Tenco, Ivano Fossati e naturalmente Fabrizio De Andrè, a cui Sirianni ha dedicato lo spettacolo “Si chiamava Faber”.   

 

Spiega così la rassegna “Il sale sulle note” Tiberio Ferracane:

«Piole, locande, osterie, taverne sono luoghi che appartengono agli artisti: seduti ad una “buona tavola” osservano, degustano e sviluppano pensieri, raccolgono immagini ed aneddoti che narrano nelle proprie storie, testi, opere. Così ogni cultura, popolo, regione d’Italia, ha “sfornato” prodotti entrati nella tradizione della nostra cucina e della nostra musica. “Il sale sulle note” è un viaggio, una rassegna che a tappe attraversa e ripercorre i sapori e le note del nostro paese. Ciascuna tappa è caratteristica, ma condotta sempre sullo stesso “piano” e sulla stessa tavola, ovvero con il “sale sulle note” a dare gusto e unicità ad ognuna».  

 

Menù

Trofie alla ligure con pesto, fagiolini e patate
Bocconcini di coniglio con olive taggiasche
Torta pinolata 

Cena con concerto: 35 euro

  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest