NEWS ED EVENTI

Capodanno Blues

Sabato 31 dicembre cenone blues in Osteria con gli interpreti del nuovo blues italiano Fast Frank & The Hot Shout Blues e un menù della tradizione monferrina liberamente interpretato dallo chef Vincenzo La Padula.

“Fast Frank”, nome d’arte di Franco Cersosimo, è uno dei protagonisti del nuovo blues italiano con gli “Hot Shout Blues”, la formazione che ha costituito nel 2000 reclutando i migliori strumentisti della scena jazz e blues torinese. Allievo e partner di Dario Lombardo, Fast Frank colleziona vinili introvabili di leggende del blues e si è esibito sui palchi del Midwest, in Illinois, Wisconsin, Indiana a fianco di Breezy Rodio, Linsey Alexander, Rockin’ Johnny e Rick Kreher, Dave Potter. Ha aperto i concerti di artisti internazionali come Delores Scott, Mud Morganfield, Amar Sundy, Mark Du Fresne, John Primer, Larry Garner, Matthew Skoller, Bob Stroger, Charles Mack, Sharon Lewis e organizzato i tour italiani di Rockin’ Johnny Burgin, Steve Arvey, Jon McDonald, Jake Walker, Hein “Little Boogie Boy” Meijer, Big Joe Louis. Nel 2011 esce il suo cd d’esordio “Shakin’ The Boogie”, seguito nel 2016 da “A Place in the Evening”.

Nel menù studiato dallo chef Vincenzo La Padula: selezione di salumi piemontesi, gamberetti all’Armagnac, triglietta di scoglio in salsa di melograno e ristretto di Cirò, souffle di cardo gobbo di Nizza con fonduta di toma d’alpeggio, cotechino con lenticchie; agnolotto brasato al Barbera, paccheri ripieni di cernia con salsa alla marinara; fantasia di verdure in tempura, guanciotto di maiale di cinta senese al Madeira con purè di ceci; sorbetto di pera e Calvados, semifreddo alle nocciole. Il menù sarà accompagnato dai vini selezionati dal sommelier.

Quota di partecipazione: 70 euro

Share
Facebook Twitter Google
BACK TO LIST